Il campo e la distinzione antropologica
L'uomo non solo proietta se stesso
fuori di se in tutto quello che fa ma coinvolge tutti gli esseri la
sua proiezione intesa come costruzione e realizzazione delle sue
intenzioni lo rende in contatto con tutto quello che lo circonda,
quella libertà che insegue gli è sempre vicina in parte incosciente
inconsapevole della sua condizione,la sua libertà è se stesso e la
sua condizione ,percepire un se che si identifichi la distinzione
intesa come riconoscimento di quella che è la propia identità
concepire una realtà esterna la mente: la mente percepisce una
realtà che lo rende in simbiosi con gli elementi del popolo elementi
di quelle identità collettive fatte di campi ma come identifichiamo
le identità collettive quali sono gli elementi che li rendono
identità ecco che qui abbiamo generato degli elementi di
distinzione categorie operai dottori ecc non solo si rendono elementi
di un popolo ma
distinti con elementi di esclusione o
appartenenza ciò dipende non tanto dalla regolamentazione
burocratica ma da alcuni elementi fisici in relazione alle nostre
definizioni e distinzioni noi determiniamo e rendiamo in parte reali
le distinzioni anche se di fatto sono esclusivamente frutto di
determinazioni in relazione a ciò che abbiamo stabilito o che gli
elementi del popolo Hanno stabilito il che le renderebbe inesistenti,
sono complementi ,di quella libertà che in parte inseguiamo
in relazione alla responsabilità
,responsabilità che rende il popolo o nucleo un identità .Anche
queste , le responsabilità sono determinazioni in relazione alla
struttura del nucleo e alle sue conoscenze.
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